Continuano le ricerche per ritrovare Antonio Iasi. L’uomo di 55 anni è scomparso sabato scorso a Forenza, dove risiede. Iasi è impegnato un’azienda agricola insieme di famiglia con suo fratello gemello Carmine in contrada Migliorile. Da qui verso le 9 di sabato scorso Antonio Iasi si è diretto a piedi verso l’oliveto di famiglia facendo perdere le sue tracce.
Il suo cane, dal quale non si separava mai, intorno all’ora di pranzo ha fatto ritorno da solo in azienda, scatenando la preoccupazione del fratello gemello, Carmine Iasi, che ha contattato i Vigili del fuoco per i soccorsi.
Da circa 4 giorni una cinquantina di persone sta setacciando la zona, un’area aperta sorvegliata anche da un elicottero.
Dal 18 novembre sul posto è presente il Nucleo Sommozzatori di Napoli. Dopo un primo sopralluogo, oggi ha operato sul laghetto artificiale utilizzando un natante ed un ecoscandaglio a scansione laterale Humminbird helix 5, con il quale hanno avuto riscontro di un fondale perfettamente piatto e con una profondità regolare di circa 6 metri. L’esito delle ricerche dei sommozzatori è stato negativo.
Ad oggi sono stati battuti 405 ettari, le ricerche proseguiranno anche nei giorni a seguire con le stesse modalità.