I Vigili del fuoco del Comando di Potenza sono ancora impegnati nelle ricerche del cinquantacinquenne Antonio Iasi a Forenza.
Nella giornata di oggi diverse unità e nuclei speciali impegnati sul campo.
Tre unità SAPR ( Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) provenienti dal Comando di L’Aquila hanno perlustrato cinque zone per un totale di 86 ettari; Due unità cinofile che hanno percorso settantadue ettari di terreno impervio;
Squadre dei Vigili del fuoco del distaccamento di Palazzo San Gervasio e volontari, hanno battuto dieci zone pari a settanta ettari circa, nelle zone hanno individuato tre pozzi che hanno provveduto a svuotare ed ispezionare senza nessun riscontro.
A coordinare tutte le unità in campo il personale esperto in Topografia Applicata al Soccorso (TAS).
Le ricerche riprenderanno regolarmente nella giornata di domenica 23 gennaio.
Antonio Iasi è scomparso sabato 15 gennaio a Forenza, dove risiede. Iasi è impegnato un’azienda agricola insieme di famiglia con suo fratello gemello Carmine in contrada Migliorile. Da qui verso le 9 di sabato scorso Antonio Iasi si è diretto a piedi verso l’oliveto di famiglia facendo perdere le sue tracce.
Il suo cane, dal quale non si separava mai, intorno all’ora di pranzo ha fatto ritorno da solo in azienda, scatenando la preoccupazione del fratello gemello, Carmine Iasi, che ha contattato i Vigili del fuoco per i soccorsi.