Lavoratori ex Auchan, Uil Trasporti Basilicata: “Richiesto un sostegno al reddito”. Di seguito la nota integrale.
Nell’attesa del tavolo presso la Prefettura di Potenza si è proceduto a chiedere al Consorzio CISA di farsi carico della grave situazione economica cui versano i lavoratori ex Auchan la cui vertenza sembra non avere fine, anzi si aggrava ogni giorno di più.
Margherita/Conad continua ad essere latitante e non curante della situazione che ha creato con i suoi continui silenzi e promesse non mantenute che spingono i lavoratori verso un baratro senza alcuna ancora di salvezza.
Il giorno 3 febbraio, anche se in un numero ridotto causa pandemia, saremo in piazza Mario Pagano con un sit-in orientato a chiedere un incontro con S.E. il Prefetto.
Questo il teso della richiesta di sostegno al reddito inviata al Consorzio CISA :
“Gentilissima Direzione,
l’assenza di risposte da parte di Margherita a riguardo dell’impegno preso nella riunione del 21.12.2021 per un intervento economico a favore dei lavoratori ex Auchan di Melfi ha aggravato ancor più la situazione economica delle maestranze e delle loro famiglie.
Pertanto si chiede a questo Consorzio, la cui disponibilità è stata sempre confermata sin dall’inizio della vertenza, di intervenire con un sostegno al reddito nell’attesa che S.E. il Prefetto possa riconvocare il tavolo con Margherita e definire l’intervento a favore dei lavoratori.
Sicuri in un Vs immediato intervento, si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.”