“Ho ricevuto ieri (31 gennaio) la telefonata del presidente, il quale mi ha comunicato che la società ha deciso di sollevarmi dall’incarico di allenatore della VBC Castellaneta, motivando la decisione con la sconfitta nella giornata di domenica scorsa, contro una squadra “penultima” in classifica.
La stessa squadra che invece, a mio avviso, merita grosso rispetto nonché la mia personale stima, in quanto ha saputo dimostrare che con i fatti si vincono le partite, usando al momento opportuno giuste leve di motivazione e concentrazione. Sono ragazzi giovani che hanno dato il massimo ed impartito una lezione di umiltà alla squadra fino ad ieri terza in classifica…
… Il mio dispiacere per un cammino avviato con entusiasmo lo avverto tutto in queste ore, ma sono altresì fortemente sereno per aver dato all’obiettivo tutto me stesso, consapevole che – al netto di questa ultima sconfitta – non sono certo mancate soddisfazioni e risultati che restano agli atti con un 70% di vittorie.
Tutto il resto sono solo chiacchiere.
In 4 mesi sono stati allontanati 2 allenatori ambedue con risultati positivi ed una posizione in classifica invidiabile.
Esco dal progetto a testa alta e senza rimpianti, augurando a voi tutti ed a ciascuno un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della stagione e i migliori successi”.