Il giovane pianista pugliese Giuseppe Greco protagonista questa sera nell’auditorium Serra di Cava del Sole nel concerto “Virrtuosisticamente” con l’Orchestra della Magna Greciaà diretta dal Maestro Luigi Piovano.
Dopo il successo degli Extraliscio, con un programma che ha entusiasmato il pubblico grazie al cortocircuito tra la tradizione della musica romagnola con la musica sinfonica e l’elettronica, la stagione 2022 dell’Orchestra della Magna ha proposto questa sera evento con la partecipazione di Giuseppe Greco, giovane e talentuoso pianista pugliese, impegnato nell’esecuzione di un concerto per pianoforte e orchestra in La minore di E. Grieg.
“La ricchezza della nostra stagione – ha commentato Piero Romano, direttore artistico OMG – ci offre la possibilità di proporre eventi tra loro molto diversi ed eterogenei, per gusto e per programma musicale. Inoltre, siamo anche molto attenti a valorizzare le espressioni musicali più talentuose espresse dal panorama nazionale ed internazionale, come Giuseppe Greco, oggi docente del Conservatorio “Egidio Romualdo Duni” di Matera, che ha suonato questo concerto di Grieg tanto impegnativo tecnicamente quanto suggestivo musicalmente”.
La fotogallery del concerto (foto www.SassiLive.it)