Grande attesa tra gli appassionati materani di hockey su pista per il match di ritorno dei play-out con il Castiglione della Pescaia che potrebbe, in caso di vittoria, regalare alla Pattinomania la permanenza nella massima serie di hockey su pista.
Ricordiamo che all’andata, sabato scorso, la squadra biancoazzurra ha superato i toscani sulla propria pista per tre ad uno, quindi a capitan Vivilecchia e soci basterebbe vincere anche sabato per salvarsi.
“Il gruppo sta bene, finalmente è consapevole dei propri mezzi e sa di poter far bene anche sabato – ha spiegato l’atleta materano, Pietro Papapietro.
Dobbiamo chiudere il discorso salvezza, per questo motivo dovremo scendere in pista concentrati e determinati, saranno queste le nostre armi. L’avversario ci interessa relativamente; durante la stagione sportiva abbiamo badato più a vedere i nostri avversari che a renderci conto delle nostre qualità. Ora la squadra ha raggiunto la consapevolezza nei propri mezzi, ed è pronta a conquistare una permanenza che merita assolutamente”.
Papapietro chiude facendo un appello al pubblico materano affinché accorra numeroso alla tensostruttura.
“L’ingresso sarà libero quindi invito i materani a riempire le gradinate della tensostruttura. Vorrei che ci fosse la stessa affluenza dell’anno scorso nell’ultima gara di A2, quando nei play-off incontrammo il Trissino”.
La Pattinomania si prepara alla partitissima dell’anno. Sabato 12 maggio la formazione allenata da Roberto Vivilecchia sarà impegnata in casa per giocare gara 2 dei play-out salvezza contro il Castiglione della Pescaia.
Nel match d’andata, disputato sabato scorso in Toscana, i lucani si sono imposti con il punteggio di tre ad uno. In virtù di questo risultato, tra quattro giorni capitan Vivilecchia e soci, con una vittoria, avranno la grande occasione di chiudere la pratica salvezza senza doversi giocare tutto in gara 3. In occasione del match contro il Castiglione, la società materana ha deciso di azzerare il costo del biglietto, permettendo l’ingresso libero alla tensostruttura.
“La vittoria in gara 2 ci assicurerebbe un altro anno nel massimo campionato nazionale di hockey su pista – ha spiegato il direttore generale del club, Franco Braia – che per noi equivarrebbe ad una nuova promozione, alla luce delle tante vicissitudini affrontate durante questa stagione sportiva e dei tanti sacrifici economici sostenuti.
Sabato non si pagherà il biglietto, quindi invitiamo tutti gli sportivi materani ad essere presenti alla tensostruttura e a non andar via dopo la fine del match per festeggiare (in caso di vittoria) tutti insieme il raggiungimento di un risultato così importante”.