LUCA BARBAROSSA E I LOST A MATERA
PER SETE DI RADIO TOUR
Venerdì e sabato, dalle 18 alle 21, in piazza Vittorio Veneto
A bordo di un tir da 18 metri Dreher e Radionorba
portano in piazza la musica e gli artisti del momento
“Sete di Radio Tour” torna in Basilicata. Venerdì 2 e sabato 3 ottobre l’esclusivo tir che caratterizza il radio live show promosso da Dreher e Radionorba sosterà nella bellissima città di Matera, in piazza Vittorio Veneto. E’ l’undicesima tappa dell’evento che da maggio sta portando musica, divertimento e tutta la freschezza di Dreher nelle piazze del sud Italia.
I dj Stefania Sorrentini e Cristobal condurranno tre ore di diretta radifonica dal vivo, a bordo del truck, un vero studio radiofonico viaggiante, ma anche un bellissimo salotto dove poter ospitare i migliori artisti. Questa settimana a Matera ci saranno un big della musica italiana ed una delle migliori rock band italiane di nuova generazione.
Cominciamo dal venerdì: sul truck di Dreher e Radionorba salirà il grande Luca Barbarossa, reduce da un lungo tour cominciato dopo l’uscita del suo ultimo disco, “Via delle storie infinite”. Luca l’anno scorso è stato ospite del Radionorba Battiti Live proprio a Matera. La sua musica piace a tutte le generazioni, un cantautore davvero di grande spessore.
Sabato, invece, ai microfoni di Stefania e Cristobal ci saranno i Lost. Si prevede l’arrivo di fan da tutta la Basilicata ed anche da Puglia e Calabria per questo gruppo che sta letteralmente facendo impazzire gli amanti del rock.
Saranno due pomeriggi di grande divertimento in compagnia della musica di Radionorba e della freschissima birra Dreher, che nei locali in prossimità della piazza materana disseterà il pubblico presente e regalerà simpatici gadget firmati “Sete di Radio Tour” ai consumatori più fedeli. Si potrà inoltre chiedere alle hostess che si troveranno vicino al truck di scattare una foto magnetica brandizzata da portarsi subito a casa come ricordo: un motivo in più per partecipare e vivere in prima persona l’evento.
Dreher è da sempre sinonimo di tradizione, capacità dissetante, naturalità e genuinità garantite dalla cura con la quale sono scelti gli ingredienti e dalla sapiente applicazione delle nuove tecnologie ai processi produttivi, nel rispetto dell’antica ricetta. Fondata a Vienna da Franz Anton Dreher nel 1773 e prodotta in Italia dal 1865, Dreher è stata la prima birra lager. Questo metodo produttivo è stato infatti inventato da Anton Dreher nel 1841 e si è successivamente diffuso in tutto il mondo. Il risultato è una birra lager chiara, a bassa fermentazione, di colore dorato, totalmente priva di conservanti, caratterizzata da un gusto fresco e leggero ed un aroma gradevolmente luppolato e perciò adatta al consumo quotidiano, a tavola e fuori pasto. Dreher è un marchio prodotto e distribuito da Heineken Italia dal 1974.
Radionorba è la prima radio in Puglia e Basilicata (fonte dati Audiradio). L’attuale area di diffusione comprende Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio. L’emittente ha 2 sedi (Conversano e Napoli), 4 studi di registrazione, 2 studi di diretta, 1 regia mobile satellitare, 14 mila chilometri di ponti radio e 73 frequenze. Negli anni ha acquisito un grande e riconosciuto know how nell’organizzazione di spettacoli ed eventi musicali, ai quali partecipano i nomi più importanti della scena musicale italiana. Radionorba nel 2008 è stata insignita del Premio Grolla D’Oro – Oscar Nazionale per la radiofonia 2008 – come “Migliore radio locale d’Italia del 2008” e del Media Award 2008, sempre come miglior radio locale d’Italia.