La riunione, tenutasi da remoto, ha visto l’elezione del Presidente, il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Comitato Tecnico Scientifico.
Il Presidente Antonio Braia, Amministratore Delegato del gruppo Brecav, è Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Basilicata e, dal 15 dicembre 2021, Vice-Presidente Nazionale Piccola Industria di Confindustria.
“Nel ringraziare i soci, confermando l’importanza del grande lavoro di squadra vissuto in questi anni – ha dichiarato il Presidente Braia – mi piace sottolineare, altresì, l’importanza di mettere a valore la trasversalità e le diversità di competenze presenti all’interno del nostro Cluster, portando al centro della nostra azione il confronto, la conoscenza e il trasferimento di quanto di buono le nostre aziende fanno quotidianamente, sia all’interno che all’esterno. Questo percorso ha creato fiducia, così da avviare insieme anche ai Centri di Ricerca e all’Università della Basilicata, una serie di importanti progettualità per la crescita delle aziende e del territorio, grazie all’acquisizione di una mentalità orientata all’innovazione, investendo sempre più in ricerca e sviluppo, così da essere riconosciuti dai mercati”.
A seguito del rinnovo anche del Consiglio Direttivo, confermando lo spirito di continuità, il nuovo Consiglio Direttivo del CLA. FI ETS risulta, quindi, così composto: Antonio Braia (Presidente), Raffaele De Rosa (Vicepresidente), Luigi Montano (Vicepresidente), Antonio Sordetti, Filippo Ragazzo, Vincenzo Antenori, Stefania D’Adamo, Vincenzo Di Miscio, Angelo Donvito, Luca Corrado, Fabrizio Caccavale, Francesco Zirpoli, Mario Zagaria.
Il Comitato Tecnico Scientifico, che rappresenta il grande laboratorio strategico del Cluster, sarà composto da Giuseppe Sellitto (Coordinatore), Paola D’Antonio, Donato Sorgente, Antonio Santagata, Piero De Fazio, Donato Catalano, Umberto Brindisi, Filippo Ragazzo, Luca Corrado, Gianfranco Spalluto, Giuseppe Volpe. Francesco Zirpoli, Gianpiero Ricciardi e Vito Santarcangelo.
“Fondamentale – ha continuato il Presidente Braia – la nostra presenza nel Cluster Tecnologico Nazionale “Fabbrica Intelligente”, che ci permetterà di contaminarci con ulteriori esperienze vissute su territorio nazionale ed internazionale, intercettando e valorizzando anche le grandi opportunità offerte dal PNRR”.