Sono 12 le nuove assunzioni nell’organico lucano di E-Distribuzione, assunte con contratto di apprendistato, di cui 9 designate a ricoprire un ruolo operativo e 3 laureati con funzione di impiegato.
Ad accogliere i neo assunti, provenienti da tutte le provincie lucane, il responsabile Global infrastructure and networks – area regionale Puglia Basilicata di E-Distribuzione – Roberto Ruggiano che ha illustrato mission, vision, valori e ruolo di E-distribuzione nella transazione energetica; il modello aziendale ed i progetti orientati a garantire la continuità del servizio elettrico ai clienti.
Alle nuove risorse è stato assegnato un tutor aziendale che li seguirà durante tutto il percorso di apprendistato che prevedere, sessioni formative sia dal punto di vista teorico, al fine di conoscere il funzionamento dell’azienda, le norme di sicurezza e quelle legate alle attività da svolgere, sia con formazione tecnico-pratica per esser pronti a operare sul campo.
“Contiamo molto sui giovani. – ha affermato Roberto Ruggiano – le nuove risorse entrano a far parte di un gruppo che ha una visione “Open Power” con un ruolo attivo nel cambiamento per costruire il futuro: ogni progetto ed ogni trasformazione è un’opportunità per scoprire nuovi scenari e aprirsi a idee e soluzioni sempre per garantire qualità ed energia a più persone, aprendoci a nuove tecnologie, nuovi modi di lavorare e nuove partnership.”