In occasione della 21^ Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, i soci del Lions Club Melfi hanno aderito alla quarta edizione di “Diamo radici alla speranza, piantiamo un melograno”, che prevede la piantumazione di un melograno – Punica granatum – in molti paesi e città, un’attività green per seminare germogli di solidarietà per l’oncoematologia pediatrica.
Martedì 15 febbraio, i soci del Lions Club Melfi hanno piantumato una pianta di melograno in un’aiuola nel piazzale antistante il Comune di Melfi, in Via Cittadinanza attiva, per sensibilizzare le Istituzioni e l’opinione pubblica sui tumori infantili e per esprimere sostegno abambini e adolescenti con il cancro, ai guariti, alle famiglie, e loro caregivers.
Alla piantumazione hanno partecipato il Presidenze Nicola Giovanni Pagliuca ed i soci Michele Cristiani, Raffaele Nigro, Nicola Passantini e Mario Tusa, alla presenza del Sindaco di Melfi, Giuseppe Maglione.
Il Sindaco di Melfi ha dichiarato: “Abbiamo accettato con entusiasmo l’iniziativa della piantumazione del Melograno nel piazzale antistate il Comune. L’albero rappresenta le fasi della nostra vita e che sia un augurio per i bambini ed i ragazzi di Melfi affinchè abbiano radici forti per gaurdare con coraggio verso l’alto, verso il loro futuro”.
Il presidente del Lions Club Melfi, Nicola Giovanni Pagliucaha ribadito l’impegno del club a fianco dei service distrettuali “essere Lions significa stare vicino a chi ha bisogno, il nostro motto “We serve” è il faro che guida le nostre azioni, con particolare riferimento ai bisognosi”.
Lions Club Melfi
Il Lions Club Melfi nato nel 1992 conta più di 20 soci tra i più stimati membri della comunità locale. Da circa 30 anni si impegna con i Service a servizio della comunità locale e nazionale, attraverso numerose iniziative pubbliche con lo scopo di:
• Crearee promuovere uno spirito di comprensione tra i popoli del mondo.
• Promuoverei principi del buon governo e della buona cittadinanza.
• Prendere attivo interesse al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità.
• Incoraggiare le persone predisposte a servire la comunità senza alcun vantaggio personale e finanziario, incoraggiare l’efficienza e promuovere alti valori di etica nel commercio, nell’industria, nelle professioni, nelle attività pubbliche e in quelle private.