Nel corso di un blitz antidroga avvenuto nel Materano la Polizia di Stato ha arrestato un giovane di 32 anni a Matera e denunciato due giovani a Scanzano Jonico. Sono state inoltre effettuate 11 perquisizioni domiciliari dalla Squadra Mobile e dal Commissariato di P.S. di Scanzano Jonico.
Un uomo è stato arrestato a Matera ed altre due persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria a Scanzano Jonico perché detenevano sostanze stupefacenti in casa.
L’operazione antidroga è stata condotta d’iniziativa da personale della Polizia di Stato che nelle prime ore di questa mattina ha effettuato 11 perquisizioni personali e domiciliari, di cui 6 nel capoluogo e 5 a Scanzano Jonico.
L’uomo sottoposto agli arresti domiciliari è Montemurro Belisario di anni 32 di Matera, nella cui abitazione sono stati trovati circa 70 grammi di hashish e circa 10 grammi di marijuana.
A Scanzano, nella casa di Depadova Giuseppe, già agli arresti domiciliari per altre vicende giudiziarie, sono state rinvenute 7 dosi già confezionate di cocaina. L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria insieme alla sua convivente.
Un giovane di 24 anni di Matera è stato infine segnalato al Prefetto ex art.75 D.P.R. 309/90 per possesso di gr.0,6 di hashish.
L’intera operazione ha richiesto l’impiego di 20 unità di personale della Squadra Mobile di Matera e del Commissariato di P.S. di Scanzano Jonico.
Operazione dei Carabinieri in località centro agricolo: una persona arrestata e undici denunciate alla Magistratura per furto aggravato di energia elettrica.
Una persona arrestata ed altre undici persone segnalate alla magistratura per furto aggravato di energia elettrica, questo il resoconto della operazione eseguita alle prime luci dell’alba, in località Centro Agricolo, frazione del Comune di Pisticci, dal personale della Compagnia dei Carabinieri di Pisticci.
I controlli hanno interessato gli alloggi di proprietà comunale, occupati abusivamente da diversi anni orsono da cittadini italiani e extracomunitari. L’operazione è stata svolta congiuntamente a personale specializzato della società
E.N.E.L. che verificava l’esistenza di allacci abusivi alla rete elettrica pubblica da parte di diversi occupanti.
Dalla identificazione dei responsabili degli allacci abusivi, effettuati con impianti di fortuna, si procedeva all’arresto di un 31 enne, del luogo, in atto sottoposto alla Sorveglianza Speciale, e di undici persone denunciate alla magistratura, di cui cinque di varie nazionalità.
L’arrestato dopo le formalità di rito è stato tradotto per la propria abitazione dove rimarrà agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Matera.