Si è conclusa la tornata elettorale per la costituzione della RSU/RLS all’interno della Dietsmann, importante azienda di manutenzione che opera all’interno del Centro Olio di Tempa Rossa.
Un percorso sindacale iniziato già da alcuni anni attraverso la costituzione in primis della RSA da parte di alcune Organizzazioni Sindacali, culminato nella tornata odierna che ha visto i lavoratori della Dietsmann, prima di tutto appropriarsi del valore assoluto della rappresentanza, attraverso proprio la costituzione della RSU.
Grazie al sostegno dei lavoratori e alle scelte dei lavoratori la UILM ha ottenuto 3 RSU, Fabio Dau (anche RLS), Nicola Rossetti e Nicola Brunone.
Le scelte dei lavoratori, dunque, a partire dalle ultime tornate elettorali, che hanno visto il grande successo della UILM, dalla Sit Rail di Melfi alla Maersk di Viggiano e il successo di oggi, confermano il forte radicamento della nostra Organizzazione su tutto il territorio regionale.
Attraverso la nuova RSU, appena costituita, sarà necessario riprendere il confronto con la direzione aziendale della Dietsmann su alcuni temi che ancora non hanno trovato una soluzione ottimale, a partire dall’organizzazione del lavoro che ha necessità di essere implementata con nuova occupazione e al contempo avviare finalmente la discussione di un vero e proprio contratto integrativo aziendale.
Grazie a tutti i lavoratori che hanno deciso, attraverso le proprie scelte libere, di sostenere la UILM e il suo progetto sindacale e in tal senso ci impegneremo, attraverso il nostro lavoro quotidiano, ad accrescere e rendere possibili gli obiettivi condivisi.
Un ringraziamento particolare a Nicola Rossetti e a Nicola Brunone, fautori di questo percorso sindacale e buon lavoro a Fabio Dau anche per la sua carica di RLS.