Questo è un momento particolarmente delicato per il mondo del calcio italiano. Infatti sia portali come Recensioni Scommesse che forum di tifosi e di appassionati sono letteralmente “esplosi” dopo che è stata ufficializzata la notizia riguardante l’arrivo di Gleison Bremer (brasiliano classe 97) tra le fila dell’Inter per l’estate.
Il giovane difensore brasiliano sembra dunque essere la scelta giusta per la squadra di Simone Inzaghi, ma pare già che il Torino si stia preparando a quello che dovrà essere il post Bremer. Ed è proprio qui che entra in gioco la Roma di uno scatenato José Mourinho. La stessa personalità che, tra il 2008 ed il 2010, ha portato l’Inter a dei risultati più che eccellenti e ancora di tutto rispetto.
L’operazione della cessione di Bremer, circa 40 milioni di Euro quindi non proprio spiccioli, ha infatti portato lo sguardo di Cairo a posarsi sul difensore albanese dei giallorossi Marash Kumbulla. Qui però non si parla propriamente di cessione, ma bensì di un prestito con un diritto di riscatto che si aggira tra i 15 ed i 20 milioni di Euro. Quindi, anche in questo caso, non stiamo proprio parlando del resto del pane.
Sempre a proposito di parlare, però, è stato poi il giornalista sportivo Francesco Repice ad esprimere tutta la sua vicinanza nei confronti dell’allenatore portoghese dichiarando che “spero tanto che la Roma abbia un grande progetto, così da permettere a Mourinho di far ricredere tutti. Se c’è un grande progetto a giugno arrivano i calciatori. Ne devono però arrivare almeno quattro e, per fare qualche nome, credo che debbano essere di grande calibro come Paredes, Draxler o Ginter. Mi aspetto cioè dei titolari di altissimo livello ma i nomi che circolano ora forse sono stati messi in giro da qualche procuratore e non possano soddisfare la piazza”.
Inoltre ha aggiunto ulteriori parole “di difesa” nei confronti di Mou sostenendo come “mi viene da sorridere quando sento gente dire che Mourinho è bollito. Spesso sono quelli del ‘mio calcio’, che parlano ‘il gioco propositivo’ ma mi riferisco anche a colleghi di grande esperienza che non hanno però mai giocato. La Roma si trova in una situazione di classifica che meritano i suoi calciatori, l’allenatore non ha responsabilità. Fare confronti con Fonseca e sulla passata stagione non ha senso. Fonseca era lontano dalla Champions quanto la Roma lo è attualmente. Mou deve limitarsi ad accogliere i giocatori e farne il gestore. Comunque devo dire che i tifosi della Roma si stanno comportando in modo maturo”.
Nell’attesa che queste trattative arrivino presto ad una conclusione ufficiale, vi ricordiamo che la Roma (attualmente all’ottavo posto con 41 punti) si sta già preparando per la sfida di domenica 27 febbraio contro lo Spezia e sono già stati riconfermati i rientri di Manchini, El Shaarawy, Zaniolo, Mkhitaryan e Shomurodov.
Che sia arrivato finalmente il momento del riscatto e della ribalta della Roma? Riuscirà a spodestare dal podio altri squadroni come l’agguerritissimo Milan, la già citata Inter ed un Napoli in stato di grazia? Per saperlo non ci resterà altro da fare che sintonizzarci domenica prossima!