Poste Italiane comunica che da oggi è di nuovo in servizio lo sportello ATM Postamat dell’ufficio postale di Contrada Bucaletto, a Potenza. Lo sportello ATM della sede di Bucaletto, che sarà attivo 7 giorni su 7 e 24h su 24, consente di effettuare diverse operazioni, tra le quali il prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.
L’Azienda, che intrattiene un costante dialogo con l’amministrazione comunale, sta lavorando contemporaneamente per una riapertura in tempi brevi del locale ufficio postale, chiuso in via temporanea a causa di un necessario di intervento di riqualificazione, e ricorda che sono intanto a disposizione dei cittadini le vicine sedi di via Grippo snc, aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35 (dove è attivo uno sportello per le operazioni finanziarie radicate nell’ufficio postale di Bucaletto), e di viale Marconi, 369, operativa dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35, dotate entrambe di ATM Postamat funzionante 7 giorni su 7 e h24.
Attivato l’Atm Postamat di Poste Italiane a Bucaletto, lo dichiara Carmine Lombardi, segretario cittadino del Pd di Potenza.
“Il ripristino del servizio Postamat, sostiene Lombardi, è un primo segnale in attesa della riapertura dell’ufficio postale nel quartiere della città di Potenza. Questo primo servizio consentirà ai pensionati ed ai cittadini del quartiere di poter ritirare la pensione e fruire di una serie di operazioni che questo modello avanzato di Atm permette”.
“La riattivazione dello sportello automatico, prevista nella giornata di domani secondo quanto siamo riusciti ad apprendere, aggiunge Carmine Lombardi, è una primissima risposta di Poste Italiane a seguito della lettera aperta inviata ai vertici dell’azienda, al Ministro delle finanze ed ai parlamentari lucani. Appello raccolto dall’On. Vito De Filippo, che ha depositato un’ interrogazione parlamentare al Ministro delle Finanze, e dal Sen. Salvatore Margiotta che ha intavolato un lavoro di interlocuzione con i vertici di Poste Italiane”.
“Il Partito Democratico, prosegue il Segretario, ha raccolto e ha fatto proprie le istanze segnalate dalle Associazioni del quartiere (la Cittadella e la Caritas), dalle organizzazioni sindacali e dei consumatori e da Mons. Ligorio”.
“La nostra battaglia non è finita, aggiunge Lombardi, adesso bisogna individuare una soluzione definitiva per la riapertura dell’ufficio postale nel quartiere di Bucaletto. Nei giorni scorsi, oltre a chiedere il ripristino dell’Atm, abbiamo segnalato anche una serie di fabbricati che potrebbero rispondere ai requisiti richiesti da Poste Italiane, che ha confermato la volontà di investire su questo ufficio.
“Ancora una volta, conclude Carmine Lombardi, i cittadini di Bucaletto hanno pagato la mancanza di programmazione e di visione della maggioranza di destra che continua a non avere un’idea di città e un progetto di futuro per il capoluogo di regione.