Si è conclusa la tappa provinciale del torneo di tennis BNL IBI 2022 presso il Circolo Tennis Matera valido come circuito di prequalificazione al torneo master 1000 Internazionali di Roma che si svolgerà nella capitale dal 2 al 15 maggio. Il torneo riservato ad atleti agonisti di quarta categoria ha visto la partecipazione di tennisti provenienti da tutti i circoli tennis della provincia di Matera. Da giovedi a domenica si sono svolti sui campi coperti comunali di via delle Nazioni Unite i tornei di singolare maschile e doppio maschile. Nel torneo di doppio maschile la finale ha visto di fronte due coppie del circolo tennis Matera. Matteo Latorre e Alessandro Calia hanno superato coppia Domenico Verde e Giuseppe Gaudiano imponendosi in due set per 6/4 6/4.
Molto combattuta la finale del torneo di singolare maschile tra Matteo Latorre e Gino Dubla, entrambi del circolo tennis Matera. Dopo una bellissima ed entusiasmante partita giocata da entrambi i finalisti ad un ottimo livello di gioco a prevalere è stato Dubla che ha fatto valere la sua notevole bravura ed esperienza contro la freschezza del ben più giovane avversario Matte Latorre con il punteggio finale di 6/7 6/3 10/7.
Ottima la presenza e la partecipazione di un attento e competente pubblico che ha seguito tutti gli incontri in programma, come ottima sotto tutti i profili l’organizzazione del torneo da parte del neo giudice arbitro materano Vito Montemurro a cui il presidente del circolo tennis Matera Antonio Vignola ha espresso un cordiale ringraziamento per il lavoro svolto.
Il Presidente Vignola ha poi evidenziato e sottolineato con particolare enfasi la partecipazione al torneo della coppia di casa Federico Di Caro e Mattia Loponte, atleti under 18 della scuola tennis del circolo tennis Matera diretta dai maestri Enzo Fiore e Gianni
Fontanarosa che si sono arresi solo in semifinale.
Le attività del circolo tennis Matera proseguono con i campionati di serie C e D che avranno inizio nelle prossime settimane.
In particolare evidenza inoltre, in collaborazione con “Sport e Salute” , il progetto che riguarda atleti over 65 impegnati in un torneo di tennis che si sta svolgendo sui campi coperti dello stesso circolo il venerdi di ogni settimana.