“La storia ci ha abituato ai tanti conflitti che sempre alimentano la tensione mondiale. Spesso si dice che le guerre sono dolorose, ma necessarie! Siamo fermamente convinti, invece, che le guerre siano solo dolorose. Per questo siamo vicini, in questi giorni terribili,al popolo dell’Ucraina che vive questa immane tragedia”.
La Presidenza del Gal Start 2020, nel proprio ambito, ha assicurato il pieno sostegno al popolo ucraino ed ha auspicato che venga trovata la pace attraverso canali diplomatici. Speriamo tanto, come dice Papa Francesco, che non ci sia più il concetto degli altri ma solo di noi, “fratelli tutti”. Anche noi invitiamo tutti i cittadini ad esporre le bandiere della pace e ci uniamo, con le persone di buona volontà, alla giornata di digiuno per la pace promossa da Papa Francesco per il 2 marzo prossimo.
Queste le parole di Leonardo Braico, presidente del Gal Start 2020, il quale, anche a nome di tutto il CDA e del personale tutto, condanna fermamente l’aggressione militare russa ai danni della sovranità della Repubblica dell’Ucraina e si unisce a tutte le preghiere, alle manifestazioni, ed ai cortei che chiederanno la pace.