Trasporto pubblico urbano a Potenza, Uiltrasporti, Ugl e Faisa: “Stipendi ancora non pagati e nessuna manifestazione di interesse per affidamento diretto, l’8 marzo sit-in lavoratori”. Di seguito la nota integrale.
E’ diventata una telenovela il Trasporto Pubblico Urbano a Potenza.
La società Trotta continua a non pagare gli stipendi e l’Amministrazione comunale, nonostante tutti gli impegni ventilati nel tempo, non prende iniziative atte a dare una svolta definitiva a questa gestione incapace di rispondere agli impegni contrattuali e di efficacia del servizio compreso quello delle scale mobili.
Non è certo un bel esempio per la città capoluogo che dovrebbe essere da traino ai restanti comuni lucani per efficacia e efficienza.
Uiltrasporti, Ugl e Faisacontinuano a chiedere con insistenza a S.E. il Prefetto e al Sindaco di Potenzadi essere convocati in una riunione urgente per individuare le responsabilità e avviare soluzioni definitive mirate alla regolare corresponsione delle retribuzioni nei tempi stabiliti e garantire un servizio efficiente, di qualità e in piena sicurezza ai cittadini le cui responsabilità, in caso di incidenti, previste dalla L. 81/08 saranno da attribuire alla società Trotta e al committente Comune di Potenza.
Ribadiamo, convinti e decisi, che l’amministrazione comunale di Potenza debba intervenire con la massima urgenza nel definire queste assurde inadempienze che mette in ridicolo la città capoluogo non solo a livello regionale ma anche nazionale.
Per sensibilizzare tutte le istituzioni e i cittadini sarà effettuato un sit-in dei lavoratori in piazza Matteotti – davanti alla sede municipale del Comune di Potenza martedì 8 marzo 2022 dalle ore 10,30 alle ore 13,00.