Pessolano ( segretario Regionale di Basilicata in Azione: ): “La pièce teatrale di Bardi e Leone: svelato finalmente il teatrino dei burattinai e delle marionette. Un teatrino tragicomico che farebbe invidia alle più conosciute commedie di Eduardo Filippo”. Di seguito la nota integrale.
«Pensavamo di averle viste tutte, ma invece Vito Bardi e la sua squadra sa concederci sempre grandi e nuove emozioni» afferma Donato Pessolano, segretario Regionale di Basilicata in Azione, riferendosi al dibattito odierno in Consiglio regionale.
«Shameless (spudorato, privo di pudore, senza vergogna) è il titolo di un nota serie TV che potrebbe benissimo essere adattato alla condizione attuale del consiglio e giunta regionale lucano.Un teatrino tragicomico che farebbe invidia alle più conosciute commedie di Eduardo Filippo. Purtroppo però – prosegue Pessolano – non c’è da ridere. In ballo c’è il futuro dei lucani in mano alle scaramucce dei propri governanti.Un finale scontato visti i presupposti. Quello che chiedo a Bardi e alla sua squadra è di lavorare non tanto per salvare la faccia ma per fare qualcosa di concreto per i nostri territori martoriati e provati da anni di sacrificio. Anche per loro il sacrificio sarà minimo, qualche mese per poi tornare alle urne. Saremo noi – conclude – a pensare a dare nuova linfa e serietà a via Verrastro, trasformata in un vero e proprio teatro degli orrori».