Il Gal Start 2020 parteciperà alla 25^ edizione della BMT – Borsa Mediterranea del Turismo in programma dal 18 al 20 marzo a Napoli, come co-espositore dell’Azienda di Promozione Turistica della Regione Basilicata al Padiglione PAD.5 stand n. 5047/5046.
La decisa volontà da parte del Presidente Braico Leonardo e di tutto il CDA, è quella di continuare ad investire sul settore turistico, attraverso la partecipazione a vari appuntamenti fieristici dedicati al turismo che necessita in un’era postcovid, dinuove soluzioni e strategie di rilancio.
La BMT è una consolidata manifestazione B2B che si presenta come il market place del Mediterraneo con un’area espositiva di 20.000 mq, 500 espositori, 22.000 operatori accreditati, 400 buyers, 4 workshop B2B tematici; il lavoro del Gal Start 2020 svolto presso il front desk dell’Apt di Basilicata, vuol essere quello di sostenere e favorire la nascita di relazioni strategiche e di contatti professionali tra gli operatori specializzati del settore e tutti i big del turismo a livello nazionale ed internazionale: Tour Operators, Agenzie di viaggio, Compagnie aeree e di navigazione, Crociere, Enti del turismo, Regioni e Comuni.
Tra le attività di valorizzazione e promozione dei territori del Gal c’è la distribuzione del catalogo turistico “Vacanze e Cinema in Basilicata” e la proiezione della Web Series “Basilicata Arrival – Due turisti dallo spazio”.
L’occasionerappresenta quindi un’importante opportunità per consolidare ed incrementare l’immagine della Basilicata, per aprirsi a nuovi mercati e per presentare i prodotti di promo-commercializzazione e di marketing turistico che il Gal ha realizzato con il Progetto di cooperazione interterritoriale “Basilicata Cineturismo Experience Plus”.