Il Centro Sportivo Italiano di Matera è pronto a scendere in campo per la pace. Come per ogni sportivo che si rispetti, anche i dirigenti, gli operatori e le società sportive dell’associazione si attivano. L’emergenza umanitaria in Ucraina, che ha colpito le coscienze di ogni cittadino italiano e non solo, scuotendo gli animi di tutti noi, ha portato i componenti del Csi di Matera ad impegnarsi in prima persona per l’organizzazione di una raccolta fondi, finalizzata alla partenza di un mezzo di sostegno per la popolazione ucraina, oltre che alla possibilità di fornire un bus che possa portare a Matera un gruppo di donne e bambini, permettendo loro di fuggire dai luoghi che la guerra sta distruggendo.
Così, da martedì è iniziata la raccolta, che durerà sino al prossimo giovedì 31 marzo. Si potrà contribuire con fondi, donazioni alimentari e materiale sanitario (scatolame, pannolini, assorbenti, prodotti alimentari per bambini, farmaci da banco). Ognuno sarà libero di donare ciò che può, senza vincoli. In caso di bonifico, sarà importante specificare nella causale “EMERGENZA UCRAINA”. L’iban dedicato è il seguente: IT 09 I 07601 16100 00000 6587366.
Al termine della raccolta, verrà organizzato un mezzo per riuscire a portare a Matera un gruppo di mamme e di bambini. Nel caso non sia possibile, il Centro Sportivo Italiano di Matera è anche disposto a collaborare insieme ad altre organizzazioni operanti sul territorio per ottenere il miglior risultato e contribuire ad aiutare quante più vite dei nostri amici ucraini. Verrà, successivamente, data notizia attraverso i mezzi di comunicazione del Centro Sportivo Italiano di Matera sull’esito della raccolta e sui risultati raggiunti. Per ulteriori informazioni e donazioni potete contattare l’associazione alla Mail matera.csi@gmail.com oppure recandovi nei locali della sede, presso la parrocchia di San Giuseppe Artigiano, via degli Aragonesi 11 a Matera.