Si svolgeranno dal 27 al 30 marzo a Rimini i Campionati della Cucina Italiana. Tra i cuochi protagonisti ci saranno anche tre giovani chef lucani che si sfideranno nella categoria K1 singoli chef.
Lo “chef ambassador” materano Vincenzo Contini, impegnato nel ristorante “Momang” di Matera, pronto a valorizzare le eccellenze enogastronomiche della Basilicata. Contini ha già gareggiato ottenendo una meritatissima medaglia d’argento all’ultima edizione di questa competizione gastronomica.
Emanuele Ricchiuti, titolare e chef del ristorante “Blu Iris” di Metaponto, chef esperto già vincitore di una medaglia d’argento durante l’ultima edizione della competizione in questione.
Emanuele Mele, chef titolare dell’agriturismo “Al Passaggio di Pirro” a Miglionico.
I tre chef appartengono al Team Basilicata guidato dal team manager e chef Giuseppe De Rosa e sono iscritti all’Associazione Cuochi Materani, diretta dal presidente Giambattista Guastamacchia.
A Rimini oltre alla “categoria singoli” si svolgerà anche la competizione a squadre in cui il team lucano è pronto a be figurare per ripetere i successi degli anni scorsi.