Nella terza giornata del girone di ritorno del campionato nazionale maschile di serie C di pallanuotoil settebello di Agenzia dello Sport conquista un punto prezioso a Bari chiudendo la sfida contro il Flipper Nuoto sull’8 pari. Una gara che con un po’ di fortuna avrebbe potuto avere un esito ancora più positivo considerando che a 1’ e 40” dalla fine della partita il settebello materano conduceva con un gol di vantaggio.
Incontro sempre molto equilibrato soprattutto nella prima parte di gioco con entrambe le squadre sempre molto attente e con azioni di gioco piacevoli ed all’insegna di una conduzione di gara davvero corretta che ha facilitato l’operato del direttore di gara.
Infatti il primo ed il secondo parziale si sono conclusi in perfetta parità, rispettivamente, per 1 a 1 e per 2 a 2.
Al cambio campo, al terzo tempo, i padroni di casa sono riusciti ad andare in vantaggio approfittando anche di un calo fisico del settebello materano chiudendo il terzo parziale in vantaggio per 3 a 1.
Sembrava segnato l’esito della partita ma invece proprio nell’ultima frazione di gioco la reazione dei lucani è stata veemente e con azioni di attacco molto precise ed una difesa molto attenta, oltre a rimontare lo svantaggio a pochi minuti dalla fine ha rischiato addirittura di aggiudicarsi l’intera posta in palio.
Il quarto parziale sì è concluso in vantaggio per i materani per 4 a 2 concludendo così la partita in perfetta parità.
Ma l’importante era fare punti alla vigilia di un terna di partite che alla vigilia sembrano tutte proibitive contro avversari tutti coinvolti nella lotta per la vittoria finale.
Infatti la prossima giornata arriva a Matera la capolista Modugno impegnata più che a mai a tenere le distanze immutate dagli avversari e subito dopo i ragazzi di Ivan Acquasanta affronteranno la doppia trasferta calabrese con Rende e Crotone impegnate anche esse nella lotta promozione.
Prosegue così l’ottimo campionato del settebello materano che raggiunta da tempo la salvezza consente ad Ivan Acquasanta l’inserimento in prima squadra di ragazzi del settore giovanile ed infatti anche a Bari hanno esordito Rocco Alvaro e Montemurro Damiano che una buona prova hanno dimostrato di meritare la fiducia loro riposta.
Nel taccuino marcatori figurano Lorenzo Popolizio con quattro reti, Michele Scarciolla con una doppietta e con una rete a testa Francesco Acquasanta e Marco Silletti.
Attualmente la classifica vede al comando con 25 punti i pugliesi del Modugno seguiti al secondo posto dai calabresi del Rende con 21 punti, con 20 punti i leccesi del Maglie, 17 punti per Agenzia dello sport, 16 punti per il Crotone, con 9 punti i potentini del Tritone, con 8 punti il Flipper Mola e con 0 punti il Molfetta.