Donato Pessolano, segretario regionale Basilicata in Azione: “Il mio colloquio con l’amministratore unico Luigi Modroneè stato molto interessante: tanti spunti per il futuro”. Di seguito la nota integrale.
Il tema Acqua è al centro dell’interesse di Basilicata in Azione da molte settimane: è fondamentale, per il partito di Calenda, arrivare a una soluzione ai numerosi problemi del comparto idrico in terra lucana. In molti ora si stanno accodando alla notizia che Azione sta seguendo da tempo, come si nota dalla rassegna stampa degli ultimi giorni.
Oltre all’incontro con Eigrib con l’amministratore unico Canio Santarsiero e l’ingegnere Donato La Rocca, nei giorni appena trascorsi ha avuto modo di confrontarsi con Luigi Modrone, amministratore unico di Sel, Società Energetica Lucana, con il quale ha trattato diversi temi.
«L’incontro con l’amministratore unico Luigi Mondrone, che si inserisce all’interno della serie di confronti sul tema idrico lucano, è stato davvero edificante – afferma Donato Pessolano, Segretario Regionale di Basilicata in Azione. Molte le tematiche principali toccate, prima fra tutte la programmazione futura. Con l’amministratore di Sel ci siamo chiesto quali fossero gli investimenti a lungo e breve termine da attuare nella nostra terra sia per quanto concerne l’acqua come bene primario e fonte di energia e anche per la distribuzione delle altre risorse energetiche. Un ulteriore punto in esame – continua Pessolano–ha trattato l’analisi della situazione politica lucana attuale. Con Modrone abbiamo convenuto che c’è molto da lavorare soprattutto sulla consapevolezza di amministrare una Regione ricca di potenzialità come la nostra. L’acqua per noi è il tema del momento, nei prossimi giorni incontreremo Aql, Consorzio di Bonifica e Api Basilicata. L’unico che non ha dato risposta alla mia richiesta è il Commissario dell’Eipli che, ormai latitante da diverso tempo, si nega sia telefonicamente che dal vivo». Il commento di Modrone non ha tardato ad arrivare: «Io ringrazio – afferma l’amministratore unico di Sel – il Segretario Regionale di Azione per l’interesse e le considerazioni. La Politica deve impegnarsi per il bene comune, dobbiamo fare sempre di più e sempre meglio. Ritengo che Donato Pessolano e il nuovo partito di Azione possono dare un contributo fattivo e intelligente».