Giunta Regione Basilicata, Bardi Ter, Consigliere regionale Cariello: “Auguri alla nuova giunta e al presidente Bardi, mettiamoci subito a lavorare, la gente ha fame e ha bisogno di noi”. Di seguito la nota integrale.
“Non c’è più tempo da perdere: i lucani hanno bisogno di azioni concrete per combattere la crisi sociale ed economica che è alle porte”, così il consigliere regionale Pasquale Cariello (Lega) durante il suo intervento in Consiglio convocato lunedì per discutere la mozione di sfiducia nei confronti del Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.
“Rinnovo la mia stima al nostro Governatore Bardi e faccio gli auguri di buon lavoro alla nuova Giunta: la Pandemia ha caratterizzato troppo questi primi due anni e mezzo di consiliatura, bloccando la politica che ora è chiamata ad agire in fretta e nell’interesse unico dei lucani. Il messaggio deve arrivare forte anche all’opposizione: basta divisioni e inutili polemiche. Serve massimo impegno da parte di tutti affinché la Basilicata possa presentarsi al meglio alle nuove sfide, tra cui quella che ci vede protagonisti attraverso i fondi del PNRR.
Permettetemi poi uno speciale ringraziamento ai precedenti Assessori e Consiglieri che hanno fatto parte di questa Amministrazione. Grazie a Gianni Rosa e Rocco Leone per il lavoro che hanno svolto in questi tre anni e che nessuno di noi deve dimenticare. Un saluto a Vincenzo Acito e Daniele Giorgio Di Ioia che hanno onorato il loro impegno politico dimostrando un alto senso del dovere istituzionale. E permettetemi un ultimo ringraziamento al nostro presidente Bardi, un uomo che durante la Pandemia forse è sempre stato troppo solo ad affrontare l’emergenza, circondato da un esiguo numero di persone. Da settantenne, ha rischiato in prima persona il contagio da Coronavirus non nascondendosi, traghettandoci fuori da questa emergenza che ha visto la Basilicata eccellere in Italia sia negli interventi sanitari che nelle vaccinazioni”, ha concluso il consigliere Pasquale Cariello.