In attesa dello scontro decisivo per la promozione in Eccellenza in programma domenica 3 aprile a Tolve contro la vice capolista Angelo Cristofaro il Matera Città dei Sassi, regina del campionato di Promozione, è stato impegnato in questa settimana in una serie di incontri con ospiti internazionali per progettare il futuro della società biancoazzurra.
Nella città dei Sassi sono arrivati imprenditori ed esperti del mondo del calcio provenienti dalla città brasiliana di Rio de Janeiro e da Portogallo e Spagna con cui si potranno avviare rapporti di collaborazione e supporto al club materano per sostenere e lanciare un solido ed affidabile progetto.
Nella sede sociale in via Nazionale 15 a Matera con il direttore generale Filippo Ragone e il direttore sportivo Leo Panarella si è discusso di marketing, staff, atleti ed investimenti sia per la squadra maschile che femminile.
Il gruppo ospite a Matera è stato impressionato dalla professionalità e dalla competenza dei dirigenti materani e nelle prossime settimane saranno annunciate le novità per la prossima stagione.
Il gruppo ha incontrato anche i massimi esponenti dell’Amministrazione Comunale di Matera rappresentata dal sindaco Domenico Bennardi, dal vice sindaco Rosa Nicoletti e dal consigliere comunale Antonio Materdomini e della Figc-Lnd Basilicata per ribadire la volontà del club di continuare a fare calcio nella città dei Sassi per raggiungere prestigiosi traguardi.
Il club materano in una nota inviata alla nostra redazione ha dichiarato: “Siamo soddisfatti per quanto fatto fino ad oggi, la città ci guarda e ci stima molto, siamo una società seria e operosa e per questo il Matera Città dei Sassi è una realtà su cui molti vogliono puntare. Il nostro metodo di lavoro non a caso sta interessando numerosi addetti ai lavori di ogni parte d’Italia e del mondo. Siamo un laboratorio calcistico che punta a piantare basi solide per continuare a crescere”.
Michele Capolupo