Al via questa mattina il ritiro interpriorale area sud organizzato da Templari Cattolici APS in collaborazione con i Templari Cattolici d’Italia. L’evento è stato organizzato anche in collaborazione con la Parrocchia della Madonna della Bruna, Cattedrale di Matera guidata da don Angelo Gallitelli.
Il ritiro si svolge presso il Santuario di Santa Maria di Picciano e prevede alcuni momenti di spiritualità e preghiera nel centro storico della città di Matera.
Al ritiro Templari partecipano ospiti edel Centro-Sud Italia ed in particolare delle Commanderie dal Lazio alla Sicilia.
“La nostra testimonianza di Fede Cristiana Cattolica nella Città dei Sassi – hanno dichiarato i promotori dell’evento avviene in un particolare momento storico, nel quale è sempre più profonda e evidente la lotta tra il male, che genera sofferenza e smarrimento e il bene che è pace e fraternità tra i popoli.
La testimonianza dei valori della Cavalleria Cristiana non solo sono opportuni, ma secondo noi, oggi più che mai indispensabili per ricostruire una società fatta di valori come la giustizia, la verità, il coraggio e la lealtà”
Il programma di sabato 2 aprile ha previsto l’arrivo al Santuario di Santa Maria di Picciano e il trasferimento nel pomeriggio a Matera per la partecipazione alla Santa Messa nella Cattedrale di Matera e la successiva camminata silenziosa con la visita alle chiese rupestri e il momento di preghiera in piazza Vittorio Veneto, durante il quale il Magister Templi dei Templari Cattolici d’Italia, Giorgio Ferretti ha illustrato la due giorni dei Templari a Matera.
Michele Capolupo
Di seguito il programma di domenica 3 aprile
7:00 – 8:00 Sveglia e Colazione
8:00 – 9:30 Rito di Promissione
9:30 – 10:30 Santa Messa
11:00 – 12:30 Incontro e Comunicazioni
12:30 – 13:30 Pranzo
La fotogallery della prima giornata del ritiro interpriorale dei Templari Cattolici d’Italia (foto www.SassiLive.it)