Mercoledì 6 aprile 2022 alle ore 19, presso Art Restaurant Ricevimenti in Via Verderuolo Inferiore a Potenza si terrà l’incontro sul tema “Il caso Tenco” per il terzo appuntamento della rassegn “De Angelis e Demoni”.
Lo spettacolo di narrazione videomusicale, organizzato dall’Associazione Sinergie Lucane, è la trasposizione della vicenda di Luigi Tenco. Un viaggio tra amore e musica, con un finale drammatico ancora avvolto nel mistero. Le circostanze della sua morte, infatti, sebbene archiviate, hanno lasciato molti punti oscuri.
La serata sarà introdotta dal prof. Domenico Biello. Ad accompagnare la consueta narrazione di Dino De Angelis saranno stavolta: Massimo Brancati, Giovanni Montecalvo, Lorenzo Mussuto e Rosanna Vitacca che riproporranno alcuni dei brani più celebri del cantautore genovese.
Al termine dello spettacolo è previsto un piccolo rinfresco per salutare il pubblico presente. Come di consueto, non è previsto nessun biglietto all’ingresso, i presenti potranno lasciare un contributo volontario all’associazione organizzatrice al termine della serata.