Si è tenuto nei giorni scorsi il congresso cittadino di “ Azione Venosa”. Il circolo, convocato dal Commissario reggente Marco Dimantova, ha trovato una sua strutturazione confermando la fiducia allo stesso reggente, eletto in tale consesso, quale segretario cittadino contestualmente al Direttivo proposto, nelle persone di: Conte Antonio, Lettini Alessandro, Antenori Angelo, Mollica Francesco, Sinisi Attilio, Di Vietri Lucia, Di Chicco Lucia, Kadge Layla.
“Il Direttivo cittadino – commenta il neo-segretario – presenta al suo interno i due consiglieri comunali eletti nella lista civica “ Venosaduemilaventiquattro “ riuscendo, così, ad essere rappresentato da subito nell’ Assise Comunale e contribuendo a dare sostanza e corpo alle proposte del partito.
Sono contento di poter rappresentare “Azione Venosa”afferma Dimantova – un gruppo che può contare sulle nuove generazioni , professionisti ma anche donne e uomini che vantano un bagaglio di esperienze sia politiche che istituzionali.L’ambizione è quella di poter governare nelle prossime elezioni il Comune di Venosa.
Nell’ambito del congresso, l’attenzione si è concentrata sulla mozione del neo-segretario che, oltre alla disamina politica generale e di Venosa, ha argomentato alcune tematiche ritenute centrali per lo sviluppo della cittadina Oraziana, quali:
• Sanità- Centralità dell’ospedale San Francesco;
• Viabilità intesa come interconnessione con regioni limitrofe per lo sviluppo turistico e maggior attenzione al decoro urbano;
• Rivisitazione del Regolamento Urbanistico;
• Incentivazione dell’agricoltura e sviluppo dello stesso in connessione all’enogastronomia, sviluppo e turismo rurale;
• Turismo: gemellaggi per implementare lo stesso;
• Avvio di nuove attività produttive e aiuto a quelle esistenti con la previsione di nuove zone P.A.I.P. e P.I.P.;
• Sostegno all’attività edilizia utilizzando tutti gli strumenti ed opportunità vigenti anche pensando di modificare regole che, in alcuni casi , mal si conciliano con le stesse opportunità.
Serve l’aiuto di tutti – conclude il segretario- per questo motivo il partito si apre alla società Venosina perché il bene della Comunità lo si costruisce solo insieme.