Sabato 9 Aprile ore 20.45 al cineteatro Don Bosco di Potenza è in programma “Lo spettacolo del cuore – la medicina diventa spettacolo” organizzato dalla Associazione Amici del cuore di Potenza.
Lo Spettacolo del Cuore è uno spettacolo teatrale multimediale a carattere scientifico e divulgativo, adatto a tutti, che propone la conoscenza del cuore in un’ottica di prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Un viaggio emozionale e scientifico attraverso la proiezioni di filmati sensazionali, descritti dal cardiologo e divulgatore scientifico, Dott. Davide Terranova, ideatore e conduttore dello spettacolo.
Sarà un cuore “come non l’avete visto e sentito mai”, come recita il sottotitolo dello spettacolo.
Tra vari argomenti trattati in forma Spettacolare non potranno mancare i riferimenti tra Cuore e COVID 19, ma ampio spazio sarà dato al Benessere Cardiovascolare ed alla prevenzione.
Lo Spettacolo del Cuore ha ottenuto 16 patrocini tra ASL ed Associazioni Scientifiche ed il patrocinio perenne dalla Società Italiana di
Prevenzione Cardiovascolare (SIPREC). Ogni anno in Italia circa duecentomila persone vengono colpite da
infarto del miocardio. Quasi 550 ogni giorno, 1 persona ogni 6 minuti. Le malattie cardiovascolari sono al primo posto tra le cause di decesso in Italia. “Per evitare tutto questo – dichiara l’ideatore del progetto, il cardiologo Davide Terranova – oltre alla ricerca, poiché le evidenze scientifiche su come evitare queste patologie sono importanti , è la parola “divulgazione” il miglior passepartout per aprire le porte a una vita più sana e lunga.
La divulgazione effettuata in questo modo suscita stupore, emozione, producendo quell’imprinting necessario alla concreta applicazione del messaggio recepito. Davvero niente più efficace. Spiegheremo cosa vuol dire avere un infarto, cos’è la morte improvvisa, cosa vuol dire avere un cardiopalmo, come si curano e come si prevengono le malattie del cuore con uno sguardo anche… al cuore degli animali.
Crediamo profondamente in questo grande progetto di comunicazione scientifica e siamo grati ad enti, istituzioni o privati che fino ad oggi ci hanno sostenuto, attraverso la nostra Onlus a cuore aperto, per la realizzazione di 67 repliche in tutto il territorio nazionale.
Tutte le repliche dello spettacolo andate in scena fino ad oggi, hanno realizzato il tutto esaurito, coinvolgendo in totale 56.000 persone.
Lo Spettacolo del Cuore attualmente è in “tour” nei principali teatri italiani.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti:
Per Informazioni e Prenotazioni:
340/0775412 | 0971/445833 | amicicuorepz@libero.it