Elezioni RSU 2022 Sanità, Coppola (Uil Fpl Matera): “Risultato positivo”. Di seguito la nota integrale.
Il risultato particolarmente positivo conseguito dalla UIL FPL alle elezioni RSU in Sanità, per merito esclusivo delle candidate e candidati a cui va il ringraziamento mio personale e di tutta la UIL, è di grande importanza e va oltre lo specifico valore dei numeri.
Vi era, infatti, il pericolo incombente rappresentato dalla demagogia dei sindacati autonomi, che negli ultimi anni hanno prodotto il peggio possibile, creando continue polemiche e tensioni di cui proprio non si sentiva il bisogno e tra l’altro, senza risolvere uno solo dei tanti problemi in campo e anzi peggiorandoli ulteriormente.
Insieme a CGIL e CISL abbiamo sventato questo pericolo reale e con loro intendiamo intraprendere un percorso unitario teso esclusivamente ed in termini propositivi e trasparenti, ad affrontare i tanti problemi della sanità Materana. Sanità che deve andare oltre gli insensati slogan “ Matera non si tocca”atteso che la sanità Materana non solo deve essere toccata ma addirittura rivoltata come un calzino.
Grande soddisfazione, infine, per il primato netto conseguito al “Madonna delle Grazie” e ancora grazie ai candidati e a tutti i lavoratori che hanno considerato la UIL FPL un sindacato serio, responsabile e al quale ci si può affidare.