Elezioni RSU 2022, Gerardo de Grazia (Confsal Basilicata): “Confsal in Basilicata cresce in settori chiave, sanità e scuola. E’ un dato di fatto, certificato dall’esito delle votazioni”. Di seguito la nota integrale.
Siamo soddisfatti e non sorpresi. Il sindacato autonomo continua a crescere in tutti i settori, nonostante l’ostruzionismo che subisce costantemente.
Nella sanità, la Fials-Confsal è la seconda organizzazione sindacale al San Carlo di Potenza, terza all’Asp, prima al Crob, prima all’Asm di Matera. Questi risultati sono il frutto dell’eccellente lavoro svolto dalla segretaria regionale Luciana Bellitti e dai segretari provinciali Giuseppe Costanzo e Gianni Sciannarella.
Dati altrettanto positivi arrivano dalla scuola. Lo Snals-Confsal si conferma sindacato di riferimento in Basilicata. I segretari provinciali Saverio Lolaico e Lucia Fiore continuano a far crescere i consensi.
Sempre a Potenza, all’Avvocatura Dello Stato Unsa-Confsal prima organizzazione sindacale.
Questi risultati ci rinforzano e ci spronano a fare sempre meglio, la strada intrapresa è quella giusta.
Un grazie particolare va ai nostri candidati e a tutti i lavoratori che hanno contribuito a rendere sempre più grande la Confsal”.