Il mercatino degli scambi organizzato dal Circolo Filatelico Numismatico Materano “Raffaele Paladino” di Matera, organizzato nel terzo weekend di ogni mese, sperimenta una nuova collocazione nel centro storico di Matera.
A partire dal ponte pasquale 2022 gli espositori sono stati installati in via don Minzoni, che dal 2020 è stata resa pedonabile dopo i lavori di riqualificazione.
Paolo Paladino, promotore da trent’anni del mercatino a Matera: “A partire da questo weekend in cui si prevede un notevole flusso di visitatori proviamo a sperimentare una location alternativa per il nostro mercatino. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Matera per la disponibilità e auspichiamo che l’esperimento possa portare benefici agli espositori e alla clientela”.
Soddisfazione Cna Matera: “Un plauso all’Amministrazione comunale da parte della Presidente di Cna Artistico e Tradizionale Margherita Albanese nonché da tutta la Cna per l’ottimale collocazione trovata al mercatino dell’antiquariato, collezionismo e artigianato-artistico. E’ un’alternativa a Piazza Vittorio Veneto e si inserisce così bene nel contesto di Via Don Minzoni che sembra essere lì da sempre”.
Michele Capolupo
La fotogallery del mercatino degli scambi (foto www.SassiLive.it)