Un viaggio nella bellezza e nell’eccellenza di una terra che tutto il mondo ci invidia.
Mezzogiorno e Dintorni è il nuovo programma firmato Telenorba che parla di Territorio. Un viaggio nei colori, sapori, storia, cultura e bellezza del mezzogiorno d’Italia.
In ogni puntata, un diverso itinerario in un’area geografica definita, un percorso di conoscenza in cui si racconterà, attraverso le immagini ed incontrando i protagonisti, il bello ed il buono di una terra che offre scenari mozzafiato, produzioni di qualità sempre più apprezzate, enogastronomia e strutture ricettive suggestive che fanno del Sud una delle mete turistiche più scelte.
Un racconto emozionale, affidato alla conduzione di Nick Difino, noto food performer, al suo debutto televisivo: “sono un esploratore del cibo, un curioso di pratiche agricole e mi piace raccontare storie di luoghi e persone che incontro. Amo il Mezzogiorno d’Italia e ho voglia di scoprirne i Dintorni”.
“Con la produzione di Mezzogiorno e Dintorni – dichiara la Presidente Antonella Capriglia – Telenorba, tenendo fede alla sua mission e al suo radicamento al territorio, intende raccontare le storie dei protagonisti che con il loro lavoro quotidiano se ne prendono cura, preservando e custodendo le tradizioni senza rinunciare all’innovazione ed alla tecnologia necessarie per il miglioramento della qualità dei servizi e delle produzioni. Un racconto mirato a far emergere il valore di chi lavora e stimolare un dibattito costruttivo sui problemi dei settori produttivi”.
Mezzogiorno e Dintorni, programma scritto e diretto da Giovanni Trevisan, andrà in onda ogni domenica a partire dal 24 aprile alle 16:10 su Telenorba ed in replica su Tgnorba24 e Teledue.