L’ambasciatore cinese in Italia, Li Junhua, è arrivato nel pomeriggio a Matera. Nella sede del Municipio, l’ambasciatore, che in precedenza era stato a Taranto, è stato accolto dal presidente del Consiglio comunale, Antonio Materdomini (M5S), e dal presidente della Commissione Esteri del Senato, il materano Vito Petrocelli.
Li Junhua, accompagnato dalla moglie e da alcuni suoi collaboratori, ha poi incontrato il sindaco della Città dei Sassi, Domenico Bennardi e al termine dell’incontro ha effettuato una visita agli antichi rioni della città di Matera, patrimonio mondiale Unesco dal 1993.
La visita è proseguita anche nella mattinata di venerdì 22 aprile. Il senatore Vito Petrocelli, dall’assessore al Bilancio Arcangelo Colella, il capogruppo del M5S Salvatore e il Consigliere comunale Nicola Stifano hanno accompagnato Li Junhua e la sua delegazione economica negli antichi rioni Sassi, che ha previsto anche una visita al Moom (Matera Olive OIL Museum) e a seguire quella all’azienda agricola Masseria Zagarella.
La fotogallery della visita a Matera di Li Junhua (Ambasciatore cinese in Italia).