Martedì 26 aprile 2022, dalle ore 16 nell’aula magna del Liceo “Tommaso Stigliani” di Matera è previsto un webinar di orientamento universitario organizzato dalla Commissione Fulbright Italia con la partecipazione del Consolato Generale degli Stati Uniti di Napoli.
All’incontro interverranno la Console per la Stampa e la Cultura del Consolato Generale degli USA di Napoli Karen Shinnerer, la Referente Internazionalizzazione dell’USR Basilicata Debora Infante.
Il seminario sarà curato dalle due AdvisorFulbright/Education USA Laura Cambriani e Federica di Martino, con la partecipazione della Assistente Fulbright di Lingua Inglese, in servizio per questo anno scolastico presso il Liceo “Tommaso Stigliani”, Julia Heaton.
Scopo dell’incontro, dichiara la Dirigente Scolastica, Rosanna Papapietro è offrire ai ragazzi prossimi al diploma una preziosa opportunità per conoscere l’importanza dello studio all’estero, i punti di forza del sistema accademico USA e il programma Fulbright.
Il Liceo “Tommaso Stigliani” ha già ospitato in passato una borsista Fulbright ETA e non è nuovo ad esperienze di internazionalizzazione che coinvolgono ogni anno gli studenti del nostro indirizzo Linguistico, ma anche delle Scienze Umane, Economico Sociale e Musicale.
Si coglie quindi con gratitudine l’occasione offerta dalla Commissione Scambi Culturali Italia-USA/Education USA – in seno al Dipartimento di Stato USA (rete di consulenza sugli studi accademici negli USA) e dalla squisita partecipazione del Consolato Americano di Napoli-Dipartimento Stampa e Cultura, per il Webinar a cui parteciperanno (in presenza e da remoto) numerosi studenti del quarto e quinto anno, in rappresentanza dei quattro indirizzi di studio presenti in istituto.
Apr 23