Per la 29^ giornata del campionato di Promozione Lucana il Matera Città dei Sassi si arrende per 2-1 sul campo dell’Atella proprio nella giornata in cui San Cataldo ferma la capolista Angelo Cristofaro con lo stesso punteggio. Gara condizionata da un forte vento che ha favorito proprio l’Atella in occasione del vantaggio siglato al 18’ da Luongo mentre Gruosso ha raddoppiato al termine di una azione confusa in area materana. Nella ripresa il gol di Varisco è arrivato al 40, troppo tardi per sperare nella rimonta, anche perché 3 minuti dopo lo stesso giocatore è stato espulso. Sfuma così la ghiotta occasione per il Matera Città dei Sassi di conquistare nuovamente la vetta della classifica, che vale la promozione diretta in Eccellenza. Domenica prossima ultima giornata di campionato per il Matera Città dei Sassi contro Marmo Platano e poi ci sarà lo spareggio contro la vincente tra la terza e la quarta classificata: in palio un’altra promozione in Eccellenza. Ad Atella il Matera Città dei Sassi ha giocato con il portiere Tedesco al posto dello squalificato Puttim.
Di seguito tabellino e foto del match
Calcio, Promozione Lucana, 29^ giornata
Atella-Matera Città dei Sassi 2-1 (pt 2-0)
Atella: Rinaldi, Sabato, Gruosso, Sabia, Luongo, Ficarazzi, Larotonda A., Savino, Rinaldi, Colangelo, Pietropinto. All. Di Biase A disposizione: Sicuro, Verde, Telesca S., Volpe, Aiuola, Telesca C., Larotonda J., Di Biase, Telesca A.
Matera Città dei Sassi: Tedesco, Garcia, Tamborra, Giasi, Palmisano, Varisco, Colamonaco, Angelastri, Serralvo, Grittani, Di Cuia. All. Fontana. A disposizione: Prisco, Viggiani, Tataranni, Bella Barry, Ferraz De Souza, Amandonico, Ninivaggi, Panarella.
Arbitro: Lorusso di Potenza
Assistenti: Saporito e Cerullo di Potenza
Reti: 18’ Luongo (A), 43’ Gruosso (A), st 40’ Varisco
Cronaca primo tempo
Ore 16,38: partiti. Matera gioca a sfavore di vento
10′ ci prova Larotonda A., para Tedesco
16′ tiro di Grittani fuori sulla traversa
18′ GOL DELL’ATELLA: Luongo calcia un tiro velenoso da fuori area, il vento cambia la traiettoria e beffa Tedesco: 1-0 per i padroni di casa
20′ ammonito Luongo
26′ ammonito l’allenatore Di Biase dell’Atella
43′ RADDOPPIO DELL’ATELLA: confusione in area e palla spinta in rete da Gruosso con la complicità del vento
Cronaca secondo tempo
Ore 17.39 partiti
25’ Cambio Matera Città dei Sassi esce Colamonaco entra Tataranni
40’ GOL DEL MATERA CITTA’ DEI SASSI: accorcia le distanze Varisco: 2-1
42’ Espulso Varisco nel Matera Città dei Sassi
45’ 4’ di recupero
49’ E’ finita. Atella batte Matera Città dei Sassi 2-1.