Lunedì 2 maggio 2022 alle ore 20.00, presso il Teatro Stabile di Potenza è in programma lo spettacolo “Amori, motori miti”.
Fra gli artisti dell’automobile ci occuperemo di due che sono appartenuti a diverse epoche storiche, ma che avevano in comune lo stesso coraggio: Tazio Nuvolari e Ayrton Senna.
I due piloti hanno avuto in comune la capacità di portare la loro autovettura al limite delle umane possibilità, in tutta la loro vita hanno sempre mostrato un indomabile coraggio, un totale sprezzo del pericolo e nessuna paura della morte.
Le loro gesta arrivano fino a noi, e rappresentano un esempio di come l’uomo possa superare i suoi limiti inseguendo la passione, l’agonismo, la voglia di vittoria che prescinde dal risultato sportivo.
Una serata fatta di velocità, di racconti e di musica dal vivo.
Lo spettacolo si avvarrà delle sonorità di Lucio Dalla, Bruce Springsteen e Vasco Rossi, eseguite dal vivo dai musicisti che hanno suonato nei tre spettacoli precedenti di questo progetto. Ospiti d’eccezione: Antonino La Vecchia e Chico Postiglione.
In questa occasione, i motori saranno protagonisti anche di due mostre: un’esposizione di auto d’epoca, in collaborazione con Angelo Di Lillo e Gerardo Chieppa, che si terrà in Piazza Prefettura dalle ore 15.00 alle 20.30 dello stesso giorno; ed una mostra nel foyer del Teatro Stabile, a cura dell’associazione EDM Artelier, con quadri raffiguranti mezzi di locomozione differenti.
Per la serata è previsto un contributo di € 10 destinato ad una causa sociale: aiutare la comunità dei ragazzi e degli adolescenti della Parrocchia Santa Chiara a Potenza.
Il tutto è reso possibile dal prezioso supporto di chi crede in noi da sempre: Banca Monte Pruno, Centro Stampa Digitale, Art Restaurant; e grazie al contributo del nostro nuovo partner: Hotel Il Diretto.
Lo spettacolo, la cultura e la solidarietà sono il marchio di fabbrica dell’Associazione «Sinergie Lucane»: Insieme Possiamo!