Come annunciato più volte nel corso della stagione questa mattina in una conferenza stampa allo stadio Viviani, Salvatore Caiata ha confermato che lascerà la presidenza del Potenza, formazione che ha disputato per il quarto anno consecutivo la serie C, conquistando la salvezza senza passare dai play-out e con un turno di anticipo.
Caiata, che è deputato di Fratelli d’Italia e segretario del partito per la provincia di Potenza, aveva acquisito le quote di maggioranza della società rossoblù nel luglio 2017.
Alla prima stagione, la vittoria della serie D, poi quattro campionati consecutivi di C, i primi due con la qualificazione ai play off, gli ultimi due con la salvezza diretta conquistata senza passare per i play out.
Sul manto “sintetico” del Viviani l’ormai ex presidente ha ricordato che “in questi anni la nostra società non ha mai avuto problemi federali: io resto comunque a disposizione di chi prenderà in mano le redini del Potenza. E in questo senso mi auguro che la città voglia contribuire all’azione dell’associazione Potenza 1919”, composta da imprenditori e professionisti del capoluogo lucano.