Il ponte del 25 aprile e delle festività pasquali hanno dato il primo segnale di ripresa del settore turistico nella città di Matera.
Dopo il lungo periodo di fermo del turismo nella nostra città a causa dell’emergenza sanitaria, si intravedono i primi segnali di fiducia e di ripresa.
Cessato lo stato d’emergenza, il nostro paese si spera tornerà alla ripresa economica e turistica, e i primi segni sono stati dati dalle affluenze turistiche delle festività pasquali e del ponte del 25 aprile, in cui abbiamo visto nuovamente riempirsi di turisti le strade della nostra città ed i Rioni Sassi.
Le presenze registrare in questi giorni presso le strutture ricettive e nei pubblici esercizi della città di Matera hanno ridato una prima luce di speranza ai nostri imprenditori, che hanno risposto in maniera eccellente all’accoglienza delle prime presenze turistiche, con la professionalità e l’ospitalità consolidatesi negli anni, e la grande volontà di ripresa economica che si spera possa proseguire con l’arrivo della bella stagione e dare al nostro territorio ed ai nostri imprenditori nuova forza e nuovo vigore.
I turisti a Matera nel ponte del 25 aprile (foto www.SassiLive.it)