I Consiglieri comunali di Centrosinistra al Comune di Potenza Bianca Andretta, Angela Blasi, Roberto Falotico, Angela Fuggetta e Vincenzo Telesca: “Dopo tre anni di centrodestra, siamo ad un punto di non ritorno”. Di seguito la nota integrale.
Da molti mesi assistiamo a continui ed immotivati rinvii dell’elezione del nuovo ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale. La massima assise democratica cittadina e le commissioni consiliari, risultano completamente esautorate dalle proprie funzioni Istituzionali. Nonostante le continue segnalazioni da parte dei gruppi di minoranza, la Destra continua a galleggiare procedendo con atti amministrativi improvvisi che mortificano il contesto democratico delle Istituzioni : non può esistere un consiglio comunale non informato adeguatamente e per tempo dei documenti che riguardano gli atti amministrativi di indirizzo politico. In secondo luogo, sarebbe opportuno anche chiedere agli amministratori se, a pochi giorni dall’inizio del mese di Maggio, si sono posti il problema della pubblicazione di un avviso attraverso il quale chiarire (in maniera del tutto trasparente) i criteri di partecipazione delle associazioni e del tessuto di promozione territoriale cittadino rispetto all’organizzazione delle attività del “Maggio Potentino”.
Tutto ciò premesso, in qualità di consiglieri di centrosinistra, abbiamo il dovere di raccontare puntualmente ai cittadini la gravità di ciò che sta accadendo.
Per questo motivo, abbiamo deciso di convocare una conferenza stampa urgente Venerdì 29 Aprile, alle ore 10.30 presso la Sala delle Riunioni della Segreteria Generale (Palazzo di Città).