Gionata Internazionale della Danza a Potenza, Consigliera regionale Sileo: “Danza vettore di unione e vicinanza tra popoli”. Di seguito i particolari
È stata presentata stamattina in conferenza stampa la tre giorni di stage di danza a cura dell’associazione Basilicata Danza E Balletto. L’evento, che apre oggi in occasione della trentesima giornata internazionale della Danza, vedrà la presenza di ballerini e insegnanti di fama internazionale.
“Un evento dal particolare prestigio per l’intero territorio lucano – dichiara il Consigliere delegato alle politiche culturali, Dina Sileo – che nasce dalla volontà di sei scuole di ballo di sostenere la produzione culturale in quanto presupposto di sviluppo per la società tutta. La mia presenza, sebbene la Regione abbia patrocinato solo moralmente l’evento, vuole essere un atto di riconoscenza nei confronti degli operatori culturali che creano e sostengono realtà virtuose come questa. L’obiettivo dell’iniziativa è avvicinare il pubblico al mondo della danza e, in tale contesto, è necessario che le istituzioni lavorino per accrescere la fiducia degli operatori nei confronti del sistema culturale lucano il quale, a fronte di un momento di grandi difficoltà, fa registrare un notevole fermento di idee e di talenti”.
“Il linguaggio universale della danza – conclude Sileo – si fa, dunque, vettore di unione e vicinanza tra popoli assolvendo alla missione di condivisione che ha intrinseca l’arte”.