Il materano Antonio Gravela della Dynamic Center Matera sfida Fabrizio Ruggiero, atleta di origini calabresi e milanese d’adozione in forza alla società Team Petrosyan, per il titolo di campione d’Italia Wako Pro di Kickboxing (specialità K-1) a Milano.
Venerdì 29 aprile 2022 presso l’Idea hotel San Siro di Milano si sono svolte le operazioni di peso degli atleti che prenderanno parte al prestigioso evento di Kickboxing Petrosyan Mania Golden Edition. Tra le sfide spicca quella di Giorgio Petrosyan: un evento imperdibile perchè si tratta dell’unico combattimento dell’atleta previsto nell’anno in corso.
Oltre al ritorno sul ring di Giorgio Petrosyan la card della serata prevede tanti altri match di altissimo livello tra i migliori atleti nazionali ed internazionali, l’assegnazione di due Titoli Italiani Wako Pro nella specialità di K-1.
A contendersi uno di questi due titoli ci sarà il materano Antonio Gravela nella categoria di peso -62 kg, il fighter lucano inizia il suo percorso sportivo presso S.S.D. Dynamic Center allenato e seguito in questa trasferta dal Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di Low Kick il Maestro Biagio Tralli, opposto all’atleta di casa al bravissimo Fabrizio Ruggiero del Team Petrosyan.
Al momento del peso sia il fighter di casa e sia Antonio fermano l’ago della bilancia a 62.200 Kg .
Nella serata del 30 aprile sul ring dell’Allianz Cloud di Milano sulla distanza di 4 riprese per tre minuti i due atleti si scontreranno per conquistare la cintura di Campione Italiano.
Fiducioso il coach materano, il maestro Biagio Tralli: “Antonio Gravela ha fatto questa preparazione nel migliore dei modi e arriva a Milano al cento per cento del suo potenziale. Sono molto fiducioso nel risultato finale, ma solamente il ring dirà chi è il nuovo campione italiano di questa categoria di peso”.