E’ stato pubblicato l’album “Profilo artistico” del cantautore potentino Claudio Settembrino. L’album è un “best of” della discografia dell’autore, che ha realizzato già cinque album a partire dal 2017 ad oggi, per una sessantina di canzoni.
Claudio Settembrino si definisce il cantautore stralunato perchè il suo motto è “sognare è vivere”.
Di seguito il video di presentazione dell’ultimo album di Claudio Settembrino, il videoclip de “I migliori se ne vanno prima”, un omaggio a Rino Gaetano e la biografia del cantautore.
Alcuni dei brani con i relativi videoclip si possono ascoltare sul canale Youtube di Claudio Settembrino mentre chi vuole ricevere la musica del cantautore lucano può effettuare una libera offerta dopo averlo contattato su facebook o via mail all’indirizzo claudio7mbrino@hotmail.it
Michele Capolupo
Biografia artistica
Cantautore ironico lucano di Potenza, classe 1987. Il suo motto è “sognare è vivere!” e su questa premessa si presenta al pubblico come un “cantautore stralunato”.
Sin da piccolo è immerso nel mondo artistico derivante dalla vena paterna: a 3 anni prende lezioni di piano e passa poi da autodidatta alle chitarre, al basso e alla batteria.
In adolescenza inizia a comporre canzoni e suona con diverse formazioni sperimentando la “regia orchestrale” dei vari strumenti.
Nel 2017 inizia la sua produzione discografica. Iscrittosi alla Siae, decide di iniziare le registrazioni e la pubblicazione delle sue canzoni in autoproduzione attrezzando un proprio studio di registrazione casereccio, che chiama emblematicamente “Dream Land”, curando stampa e taglio dei suoi dischi in maniera artigianale.
Lo stesso anno partecipa ad “Area Sanremo tour” come una vera e propria “missione ironica” per portare uno spirito di gioco e libertà nel mondo artistico e apre un proprio canale YouTube a suo nome, sul quale pubblica il materiale artistico.
I videoclip delle sue canzoni, ideati e realizzati in toto dall’autore con il coinvolgimento dei suoi fans, creano un’atmosfera surrealistica e hollywoodiana, condita da una particolare verve comica.
La discografia di Claudio Settembrino annovera “Dio sette” (2017), “Illusionismo” (2018), “Metaironia” (2019), “Cucù sette!” (2020), “Canzoni da more” (2021), “Profilo artistico” (2022); l’ultimo album pubblicato ad aprile 2022 è concepito come un “best of” della discografia dell’autore.
I suoi dischi posso essere richiesti in libera offerta contattando direttamente l’autore tramite e-mail all’indirizzo claudio7mbrino@hotmail.it o attraverso il suo profilo Facebook.
“Allacciate le cinture…Houston pronti al lancio!”.