Nell’ultima giornata della stagione regolare del campionato di Promozione il Matera Città dei Sassi affronta in casa il Marmo Platano, squadra al quinto posto della classifica che proverà a fare punti anche nell’ultima gara per conquistare un posto play-off.
Il Matera dal canto suo dopo la clamorosa sconfitta ad Atella punta al successo per conquistare la finale play-off contro la vincente tra Tricarico e San Cataldo, le formazione che occupano rispettivamente ll terzo e quarto posto.
Lo spareggio mette in palio la seconda promozione in Eccellenza, sfuggita con l’accesso diretto solo domenica scorsa per lo stop ad Atella.
La società materana invita il pubblico a gremire gli spalti del XXI Settembre-Franco Salerno per accompagnare i ragazzi di mister Fontana verso una vittoria che vale la finale play-off. Fischio d’inizio ore 16,30.
Prima di concentrarsi verso la sfida che vale una stagione il Matera Città dei Sassi punterà ad un altro obiettivo stagionale. Sabato 7 maggio 2022 allo stadio di Rionero in Vulture è in programma la finalissima di Coppa Italia contro il San Cataldo a partire dalle ore 17,30. Una ghiotta occasione per inserire il primo trofeo nella bacheca del club di via Nazionale.
Michele Capolupo