Consigliere regionale Aliandro (Lega): “Momento emozionante il ritorno delle celebrazioni per la Madonna di Viggiano”. Di seguito la nota integrale.
“Dopo la Pandemia, i cittadini della Val d’agri e di tutta la Basilicata, tornano a riappropriarsi di una importante tradizione religiosa. – così il consigliere regionale Aliandro che aggiunge: “Finalmente tornano le celebrazioni di maggio in onore alla Madonna Nera di Viggiano – Patrona della Basilicata. Un periodo di sospensione che non ha danneggiato minimamente la devozione che la comunità valligiana di cui faccio parte nutre verso il culto della Madonna di Viggiano. Di queste ore peraltro un progetto a cui teniamo molto :”I Cammini al Sacro Monte di Viggiano Patrimonio dell’Umanità UNESCO”.
Saranno due giorni – prosegue Aliandro- che ci riconcilieranno con la preghiera e la fede, in uno scenario belligerante e difficile con cui tutti noi ci stiamo misurando.
Un ritorno alla normalità , alle nostre tradizioni, una salita al monte della Madonna, che ci da speranza di una protezione, che mai come in questi momenti difficili ci serve e ci rincuora.”