Convention di Fratelli d’Italia, intervento deputato Caiata (segretario provinciale di Potenza di Fratelli d’Italia). Di seguito la nota integrale.
Si è conclusa la prima conferenza programmatica di Fratelli d’Italia.
Un evento fortemente voluto dalla nostra leader, Giorgia Meloni, che ancora una volta è riuscita a realizzare qualcosa di unico nel nostro Paese. Mettere insieme migliaia di persone e riempire i tre giorni di contenuti importanti ma soprattutto di energia ed entusiasmo…. Esattamente quello di cui oggi il nostro Paese ha bisogno.
Abbiamo dimostrato a tutti i detrattori di ogni colore che Fratelli d’Italia è pronta a governare l’Italia, è pronta ad accogliere e soprattutto a portare avanti la sfida di ridare al nostro Paese orgoglio, identità e ruolo da protagonista nel contesto europeo e mondiale.
Abbiamo dimostrato che la forza di questo partito è la squadra: l’unione di tanti uomini e tante donne che sono capaci di unire idee e forze per il bene degli italiani.
Abbiamo dimostrato di avere una classe dirigente estremamente competente ma anche motivata , ed è così a livello nazionale, ma anche a livello territoriale, contesto in cui i tanti dirigenti e militanti quotidianamente si spendono per i valori di identità, lealtà , giustizia e meritocrazia.
A noi dirigenti oggi il compito e l’onere di riportare nei nostri contesti territoriali quei contenuti, quell’energia e quell’entusiasmo che Giorgia ha trasmesso a noi in questi tre giorni.
Accogliamo la sfida affinché la politica continui ad essere passione e competenza.
Fratelli d’Italia Basilicata risponde “presente”.