La Cna della provincia di Matera di concerto con il proprio Ente di formazione Ecipa/Cna organizzano un corso di comunicazione e marketing rivolto agli imprenditori artigiani odontotecnici valido ai fini ECM (Educazione Continua in Medicina) per 18 crediti.
Il corso si svolgerà presso la sala conferenze della Cna Matera nei giorni 4 e 5 dicembre 2009 secondo i seguenti orari (8.30/13.00-14.00/18.00) ed è rivolto alle imprese odontotecniche che vogliono aumentare la clientela e migliorare i profitti di laboratorio.
Relatore è Agostino CERNILLI, odontotecnico, uno dei massimi esperti nel campo della Gestione del Tempo. Studia da comunicatore conseguendo il Master Practitioner PNL e Comunicazione e l’abilitazione da formatore. Inizia, così, la carriera di formatore e comunicatore con corsi in cui ricopre il ruolo di relatore e formatore. Attualmente è titolare dell’azienda High dental Techonology e dal 1995 è libero professionista nella formazione.
L’obiettivo è quello di rendere consapevoli gli imprenditori odontotecnici – afferma Pietro L’Annunziata Presidente di Cna Benessere e Sanità l’Unione della Cna che organizza le imprese odontotecniche- che la qualità del prodotto e la qualità del servizio, cominciano dalla qualità del pensiero. La comunicazione interna ed esterna vanno armonizzate al bagaglio di conoscenze tecniche già in possesso per poter essere veramente un imprenditore odontotecnico. Vendere non significa solo consegnare un’ottima restaurazione ma anche presentare le proprie idee, se stessi ed il proprio laboratorio al meglio.
I contenuti delle due giornate di formazione – continua l’Annunziata – attengono alle tecniche per l’acquisizione di nuovi clienti, alla fidelizzazione, all’ autoanalisi del proprio laboratorio, alle basi della comunicazione, ai diversi livelli della comunicazione umana, ai modelli linguistici più efficaci e alle strategie di marketing.
Ulteriori informazioni relativamente alla partecipazione al corso ed al costo da sostenersi possono essere richieste alla Segreteria al seguente numero telefonico (0835/387744)