I due direttori sportivi del Matera Grumentum, Antony Pace e Angelo Mastroberti, tracciano un bilancio della stagione 2021-2022 che ha decretato la promozione della squadra biancoazzurra in serie D.
Di seguito la nota congiunta inviata alla nostra redazione.
Ci era stato chiesto di costruire una squadra che vincesse il campionato e che lo facesse alla grande, crediamo di aver rispettato in pieno le consegne, a vedere ora i numeri può sembrare che tutto sia stato facile e scontato ma non e così, eravamo forti della fiducia del presidente e del mister, ma intorno a noi c’era una diffusa diffidenza soprattutto per la nostra provenienza potentina che in parte si è manifestata nella sconfitta patita a Montescaglioso (alla terza di andata) e in quella settimana ne abbiamo sentite parecchie… ma è nell’ordine delle cose.
Ovviamente poco avremmo potuto fare se non avessimo avuto il presidente Petraglia che ci ha dato fiducia e il mister Finamore con il quale quotidianamente ci siamo confrontati nel rispetto dei reciproci ruoli.
Abbiamo avuto la fortuna di essere stati affiancati da uno staff di prim’ordine, persone preparate e competenti.
Un grazie particolare a tutti i calciatori. Ragazzi bravi sul campo e campioni fuori dal campo.
Per il futuro noi siamo qui dietro le quinte come sempre, immaginiamo il carro dei vincitori a fianco del presidente sarà già bello pieno, e nell’ordine delle cose, tanti “daranno consigli” nell’indicare questo o quello bravo per vincere…. Spetta al presidente fare le scelte che riterrà opportune, noi siamo qui umili ma consapevoli delle nostre capacità e competenze.
Nella foto Antony Pace (a destra) e Angelo Mastroberti (a sinistra) – foto di Alessandro Savino