E’ stato pubblicato il libro “Nelle pieghe dell’amore – Lettere del cuore” dell’autore gravinese Roberto Olivieri.
Il volume contiene una raccolta di lettere scritte nel corso degli anni, che raccontano emozioni, storie, sentimenti. Lettere che raccontano il passare del tempo, il mio tempo. Un tempo fatto di gioie e dolori, di amicizie e amori. Lettere che nascono da un’esigenza del cuore, da un bisogno fisiologico che porta a riferire, sussurrando quello che il cuore vorrebbe esternare…urlando! Molte volte sentiamo il bisogno di dire qualcosa, ma ci mancano le parole. Dopo giorni di riflessione affiorano le prime sensazioni ma è troppo tardi. Ed è allora che le trascrivi, come fossero un testamento che prima o poi qualcuno leggerà.
L’autore spiega perché ha deciso di scrivere questo libro. “L’idea nasce da una sfida lanciata da Papa Francesco a Cracovia, quando davanti a milioni di giovani disse: “Il tempo che oggi stiamo vivendo non ha bisogno di giovani-divano, ma di giovani con gli scarponcini calzati. Questo tempo accetta solo giocatori titolari in campo, non c’è posto per riserve. Il mondo di oggi vi chiede di essere protagonisti della storia perché la vita è bella sempre”. Io c’ero tra quei giovani e oggi voglio lasciare la mia impronta nella storia e nella storia degli altri”.
Roberto Olivieri, gravinese di 28 anni, nasce nella città del grano e del vino, all’ombra del Ponte Acquedotto Romano. Dopo il diploma in amministrazione, finanza e marketing i suoi studi proseguiranno nella Facoltà Teologica Pugliese. Ma un viaggio a Gerusalemme cambierà le carte in tavola, stravolgendo la sua vita. Amante dell’arte, dei viaggi e della natura, della musica e del canto. Empatia, sensibilità e predisposizione all’ascolto sono solo alcune delle variegate caratteristiche che lo contraddistinguono. Non sempre riesce ad esprimere a voce quello che pensa, ma quando la penna sfiora la carta è l’inchiostro a raccontare quello che la bocca non rivela.
CLICCA QUI PER ORDINARE IL LIBRO DI ROBERTO OLIVERI