Celebrato questa mattina il 69° compleanno del borgo La Martella di Matera. Alla cerimonia hanno partecipato l’assessore alle politiche sociali Valeria Piscopiello, il direttore della Fondazione Matera-Basilicata 2019, Giovanni Oliva e il parroco della chiesa San Vincenzo de’ Paoli, don Giampaolo Grieco, i rappresentanti dell’associazione “Camminiamo insieme verso i 70 anni del borgo La Martella”, è stata inaugurata la mostra fotografica “Borgo La Martella”.
L’evento è stato animato da canti e musiche con la presenza di alunni delle scuole elementari e medie e l’esecuzione dell’Inno Nazionale dell’Orchestra di Fiati del Borgo; gli alunni sono stati quindi invitati a leggere un pensiero sul borgo.
Gli studenti sono stati coinvolti anche nell’estemporanea di disegni e pittura.
Nel pomeriggio si svolge un dibattito sul Borgo La martella con il racconto di alcuni aneddoti storici da parte dei residenti, a seguire è in programma la premiazione dell’arte estemporanea e dopo la Santa Messa nella chiesa di San Vincenzo de’ Paoli è in programma il concerto dell’Orchestra di fiati del Borgo e uno spettacolo tatrale.
Michele Capolupo
La fotogallery della festa per il il 69° compleanno del borgo La Martella di Matera (foto www.SassiLive.it)